Chi siamo

Il Secchio e l’Olivaro, dal 1999 pizzeria a Garbatella e Ostiense. CHI SIAMO Garbatella & Ostiense

Il Secchio e l'Olivaro

Ci impegniamo a mantenere viva la passione per il buon cibo e la buona compagnia e farvi assaporare un meritato momento di piacere e relax. Venite a trovarci e non fatevelo raccontare!

Il gusto della tradizione

La prima pizzeria venne aperta in via Portuense nel 1999 grazie all’intuizione del proprietario, il Sig. Fabio in arte “Il Secchio” e dell’allora socio detto “L'Olivaro”. I due portando dei documenti al Comune per l’avvio dell’attività vennero chiamati simpaticamente così da un dipendente che appena entrati notò l’enorme differenza di altezza che c’era tra i due: da lì nacque il nome, sinonimo di convivialità per molti Romani. Una sfida innovativa ma allo stesso tempo affascinante, un percorso di crescita continua e la voglia di miglioraci sempre ci ha permesso di aprire con il tempo le sedi di Garbatella, Ostiense e presto di un terzo locale. Passione e impegno ci accompagnano ogni giorno come se fosse sempre il primo in questa storia fatta di famiglia, amore e pizza.

Mangiare, bere e... parlare

La filosofia de “Il Secchio e l’Olivaro” è sempre la stessa: mangiare bene e con le mani. In sala e in cucina vogliamo portare il concetto di accoglienza e familiarità. Selezioniamo in base alle stagioni le materie prime per garantirvi freschezza e qualità. Crediamo che la vera esperienza sia quella di staccare la spina dalla vita frenetica e ritrovarsi con gli amici e la famiglia intorno ad un tavolo, proprio come a casa, e assaporare il gusto di prodotti autentici e genuini in grado di conquistare il vostro palato.

Molto più di una pizzeria

Una filosofia che portiamo avanti da oltre 20 anni e che ad oggi ci contraddistingue: il mangiare con le mani. Da “Il Secchio e l’Olivaro” è un modo per cogliere l’anima del buon cibo utilizzando i 5 sensi: il tatto ci aiuta a percepire la consistenza, il gusto a sentirne il sapore, l’olfatto ci inebria con l’intenso profumo, l’udito perché ogni morso sprigiona croccantezza e la vista ci stimola l’impulso della fame. Forse non te l’aspettavi, ma è ammesso dalle regole delle buone maniere del galateo non usare le posate se la pizza viene assaporata con l’aiuto delle mani in un luogo informale e già spicchiata.

Gluten free, a misura di celiaco

Il Secchio e l’Olivaro, autentico e vero. Abbiamo un reparto dedicato di cucina senza glutine per evitare ogni tipo di contaminazione durante tutto il processo di lavorazione. Utensili, farine e ingredienti selezionati, frigo, friggitrice, superfici e forno elettrico a temperatura controllata sono gli accorgimenti per garantire ai celiaci la più totale tranquillità e sicurezza di mangiare pizze, bruschette, fritti e dolci privi di glutine: dalla stesura fino alla tavola.